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ciao a tutti, ho spedito un disco in germania, all'arrivo l'acquirente non lo ra ritenuto come da descrizione, ma un livello di valutazione inferiore, siamo quindi andati daccordo per un rimborso del totale spesa.
Non riesco pero a rientrare in possesso delle spese da me sostenute per la vendita fatta su Discogs.
come devo fare? -
paskaloman edited over 10 years ago
Purtroppo, per quello che ne so, non puoi fare nulla salvo che il tuo status della vendita non sia rimasto Buyer ed . Solo in quel caso avresti potuto concordare l'annullamento della vendita e rientrare della quota Discogs. Se sei anche acquirente o comunque chi lo è, avrà notato che parecchi seller evitano di cambiare status per questo motivo. ando a Shipped o anche solo Payment Received (per quest'ultima opzione mi riserbo di dubbio perché non l'ho mai verificato), il sistema impedisce di tornare indietro agli status precedenti. L'unico consiglio che ti posso dare è di scrivere al Requiest, motivando la richiesta , fornendo dati e quant'altro sperando che la 'sala dei bottoni' ti venga incontro...(difficile ma tentar non nuoce). Lascio la parola agli amici nel caso ci fossero ulteriori 'escamotage'. Buona fortuna, tienici aggiornati. -
paskaloman edited over 10 years ago
Vorrei aggiungere che al di sotto di 25/20 euro di transazione se il seller ha una buona reputazione e quindi rare o nulle contestazioni, può comunicare con Paypal affinché faccia richiesta per rientrare in una franchigia speciale per non rimetterci i soldi di proprio. So che esiste ma non me ne sono mai avvalso, per ora! (sempre che nel frattempo essendo Paypal ceduta e cambiato proprietà, non abbia modificato anche le regole) -
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non puoi, discogs lo considera negligenza tua una volte che hai preso accordi con l' acquirente sono problemi vostri, tu lo hai venduto a quella cifra e discogs ne ha prese le commissioni, facciamo un esempio tu potresti cambiare idea e dopo averlo venduto dire all' acquirente le lo regalo rimborsando l'intera cifra e a discogs che gliene importa e' una decisione che hai preso tu non ci deve rimettere il sito -
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Già, Julio ha detto bene. Poi lui è l'ottava meraviglia dei sellers, puoi fidarti! La pratica che ho descritto sopra, se fatta troppo spesso o, peggio, per frodare Discogs viene scoperta, prevede anche la sospensione dell'. Naturalmente tutto dipende dal buonsenso di ognuno. -
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insomma come al solito tra l'incudine e il martello..........vedrò di stare più attento in questo mondo di furbi bisogna diventarlo
Grazie Paska -
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dicatrentatre
in questo mondo di furbi bisogna diventarlo
Personalmente, prove alla mano, ho sempre cambiato gli stautus man mano che si evolvevano le mie vendite e i miei acquirenti in ormai 8 anni non si sono mai rivolti a Paypal, un pò per culo un pò perchè quelle rare volte sono riuscito a giostrarmi da solo e un pò perchè vendendo poco riesco a monitorare meglio ciò che ho qui e su eBay.
Io però ho solo risposto da manuale alla tua domanda.
Se per "diventare furbi" significa aprire gli occhi ed informarsi, condivido.
Se invece ho involontariamente trasmesso un messaggio al fine di incitare a fregare il prossimo, beh allora mi dissocio fermamente.
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non è certamente fregare il prossimo,i problemi non arrivano dal basso ma dall'alto, sono i vertici che dubitano a priori sull'onestà dei venditori -
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Scusate, forse mi sbaglio, ma nel caso specifico il venditore dicatrentatre ha diritto al rimborso della commissione.
Se avete pazienza (io non ne ho) provate a guardare questo link
http://discogs.descargarpelis.net/help/doc/refunding-order -
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SIIIIIIIII grande Mauri....eh se non ci fosse il Mauri bisognerebbe inventarlo!!!
Non sapevo dell'esistenza di questa opzione, salvo che non sia stata inserita dall'ultimo upgrade del sito.
Note: The "Mark as Refund Sent" order status is only available to sellers once an order is marked "Payment Received" or "Shipped".
Credo che le condizioni di dica33 ci siano tutte.^_____^. -
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paskaloman
eh se non ci fosse il Mauri bisognerebbe inventarlo
Mia moglie non è dello stesso avviso, comunque grazie.
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paskaloman edited over 10 years ago
Chissà com'è finita....sarei curioso di sapere se ha funzionato la dritta di Mauri.
In teoria dovrebbe, per quel poco che capisco io d'inglese.
Gli argomenti più interessanti o che hanno dato risposte risolutive a questioni spinose, metto un contrassegno per poterli ripescare nel caso dovessero ripresentarsi a beneficio di tutti gli iscritti al forum. -
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si , ha funzionato,pensare che ora ho cominciato un corso accelerato base di inglese, Discogs ha una pagina in Italiano...........comunque vien sempre buono
ciao -
paskaloman edited over 10 years ago
A proposito di tariffa Discogs da stornare in caso di controversia o di disco non piaciuto, come nel caso di questo thread. Dato che dal mio market è possibile mettere nel carrello uno o più dischi che ho dichiarato talmente frusti e inguardabili da cederli per gratis, come dovrei comportarmi, o meglio, cosa fare? Ovviamente Discogs non ammette prezzo zero (almeno, sino a quandoe ho fatto l'inserimento non si poteva) ma anche se fosse loro prendono comunque, mi pare, 10 centesimi di base. L'ideale sarebbe comunicare con l'utente e togliere il disco/dischi dall'elenco. Ammettiamo che arriva il classico zero che non ci capisce un belino o uno pigro e poco collaborativo, che faccio? Seconda cosa, con lo shipping editor attivato, chiunque può anche pagare via Paypal (ovviamente impostato in automatico) senza chiedermi nulla. È chiaramente un caso limite però potrebbero finalizzare l'acquisto ed io oltre che regalare dovrei anche rimetterci le commissioni Paypal. Bel casino, che dite? Giusto per chiacchierare un pò dato che le mie vendite languono e sicuramente potrò dormire sonni tranquilli con la testa in mezzo a 2 cuscini...Sarà il turno di notte a farmi partorire idee così strampalate, mah! hihihi!!!.^____^.