Venditori che postano ogni giorno la stessa roba: come bloccarli
Started by poorleno68 over 10 years ago, 19 replies
-
Show this post
continua a verificarsi il problema di gente che inonda di spam Discogs continuando a ri-postare giorno dopo giorno il proprio stock in vendita (sempre gli stessi pezzi ogni giorno, come fossero stati appena inseriti in vendita)... come si fa a bloccare sta gente? Si può fare una segnalazione agli e/o esite un modo per bloccare il venditore in modo da non VEDERE più la sua attività nelle liste dei pezzi in vendita? -
Show this post
eee che io sappia non c'è modo di eliminarli è una furbata che fanno in tantissimi chiudono e riaprono il market tutti i giorni, l'unica è che ignori completamente la lista giornaliera... se sei interessato a pochi dischi li tieni d'occhio uno per uno ogni tot, se invece ne hai mesi parecchi in wantlist tieni d'occhio la lista sellers che ti mostra gli utenti che hanno più dischi che cerchi -
Show this post
poorleno68
Si può fare una segnalazione agli e/o esite un modo per bloccare il venditore in modo da non VEDERE più la sua attività nelle liste dei pezzi in vendita?
Ciao.
Pur segnalando queste attività al Requiest ti risponderanno che i venditori ne hanno piena facoltà, e ci credo in fondo Discogs si mantiene con le percentuali sulle vendite, avrebbero tutti gli interessi a non ostacolarli.
Anche se suddetta funzione non è stata creata per tormentare gli ma per agevolare i seller ,sospendendo la vendita per un periodo di tempo (vacanze, malattia, ecc) per poi tornare ad essere inseriti esattamente completi con commenti/prezzi e tutto quanto come prima di essere stati tolti, senza stilare nuovamente la vendita da capo.
Taluni chiudono e aprono in pochi minuti facendo apparire i dischi reinseriti tutti i giorni.
Per comunicare col Requiest:
https://discogs.descargarpelis.net/
Puoi impostare i tuoi settings personali scegliendo quali notifiche vuoi ricevere e quali no , basta togliere il flag (la spunta) e i messaggi indesiderati non ti arriveranno più,.
Purtroppo di tutti i seller, anche da quelli che non fanno "spam" e che potrebbero avere proprio i dischi che ti aspetti di acquistare:
- in alto a destra, a destra del tuo avatar, freccia bassa ▼
- si apre munu a tendina, seleziona Settings
- colonnina a sinistra, sotto logo Discogs, premi Notifications
- si apre la sezione Notification Settings
- seconda sezione (verso basso ) Marketplace Notifications
- prima riga When a release in my wantlist is listed for sale
- togliendo la spunta a Discogs Inbox non riceverai più la notifica sulla tua posta interna Discogs.
- togliendo anche a Personal Email non la riceverai neppure sulla tua email
- ovviamente puoi decidere se mantenere anche solo una delle due notifiche.
E' una lama a doppio taglio, perchè il giorno che qualcuno mettesse davvero un disco che attendevi da tempo, il sistema non lo notificherà, sarà tua cura verificare la disponibilità o meno manualmente.
Bloccare il singolo seller con le notifiche non si può.
C'è la possibilità di bloccare utenti che ti scrivono attraverso la posta interna di cui non gradisci le mail, ma appunto solo le mail non le notifiche del sistema per il Marketplace.
Comunque sono d'accordo, sono fastidiosi.
Oltrettutto la notifica quotidiana non supera mai il numero di 100 dischi (ovviamente se nel tempo hai selezionato nella tua wanted list più di 100 dischi o versioni).
Temo che questo possa togliere visibilità ad altri dischi, nel senso che il sistema sceglie lui cosa notificarti escludendo una parte dei dischi che hai nella wanted.
Non mi è mai accaduto di ricevere il messaggio 167 new items For Sale in your Wantlist, sempre entro o sotto i 100.
Spero di non averti confuso le idee, lascio spazio agli amici che di sicuro potranno aiutarti ulteriormente.^_____^. -
Show this post
Grazie SirDaniel e Paskaloman, in realtà io mi riferivo al fatto che aldilà delle notifiche rispetto alla mia "wants list", spesso preferisco dare un'occhiata al Marketplace attraverso
http://discogs.descargarpelis.net/sell/list
E' qui che, filtrando ad esempio per seller "italiani", vedo e continuo a vedere sempre i soliti uno o due soggetti che re-listano quotidianamente il loro stock, per farlo apparire come nuovo e/o in cima alla lista rispetto ai post di altri seller. Aldilà di ciò che io possa pensare o meno di questi soggetti (per me si tratta di spammer a tutti gli effetti..), vorrei capire se è possibile bloccarli per far in modo di non vedere più ogni loro tipo di attività sul sito (compreso appunto il fatto di quando ripropongono quotidianamente la loro lista (sempre la stessa, mai aggiornata) di pezzi in vendita -
Show this post
poorleno68
vorrei capire se è possibile bloccarli per far in modo di non vedere più ogni loro tipo di attività sul sito
Non credo.
Ma puoi utilizzare il menù a tendina Sort dove puoi ulteriormente filtrare i risultati.
In questo modo puoi vedere la tua lista non solo come
POSTED NEWEST ma anche come
POSTED OLDEST
CONDITION (da Mint a Poor)
" " (da Poor a Mint)
TITLE....ARTIST.....PRICE...
Io trovo molto utile il filtro
PRICE LOWEST e lo SHOW messo a 250 articoli, così ho una panoramica dal prezzo più basso e più ampia.
-
Show this post
Grazie ancora Paskaloman, utilizzo già il filtro e guarda caso è impostato più o meno con gli stessi settaggi che suggerisci tu :) Io prediligo (rispetto alle cose che cerco) queste condizioni: seller italiano, vinile, edizione promo.
il seller che vorrei "non vedere" è
http://discogs.descargarpelis.net/seller/discomany/profile
proverò a segnalarlo agli , per carità non ho alcuna intenzione di danneggiarlo ma mi pare che la sua politica di posting sia davvero al limite delle regole della buona convivenza sul sito.... -
Show this post
Puoi ulteriormente filtrare, magari lo fai già.
A sinistra c'è
CURRENCY
STYLE
GENRE
alla fine c'è
More Filters
selezioni Seller
usciranno tutti i venditori messi in ordine di quantità, cioè la quantità di dischi che hanno della tua wanted.
Non è proprio quello che volevi ma in questo modo selezioni tu il seller da visionare e discomany lo lasci perdere.
La politca di Discogs, al di là del database e bla bla bla, è fare in modo che i sellers vendano e facciano guadagnare loro l' 8%.
Facci sapere cosa ti risponderanno.
Buona fortuna.^____^.
-
Show this post
vorrei solo potermi guardare con calma gli utlimi dischi postati da TUTTI in base alle mie preferenze ed in ordine di caricamento sul sistema (dal recente al remoto) senza per forza dovere incappare nel solito soggetto che si infila in mezzo agli altri seller senza criterio ;) -
Show this post
Si, infatti, ho premesso che la mia risposta non sarebbe stata risolutiva per il tipo di richiesta che necessiti.
Io altro non so.
Discogs è un sito sempre in continua evoluzione e spesso gli sviluppatori del database prendono spunto dalle esigenze dei loro iscritti.
Prova il , tentar non nuoce.
https://discogs.descargarpelis.net/ -
Show this post
volevo puntualizzare e informare che io ho sperimentato questa cosa visto che alcuni dicevano che si vendeva di più, FALSO!! non cambia nulla se non devono arrivare ordini non arrivano e basta, chiudere ed aprire tutti i giorni il negozio mandando cosi informazioni ai ricercatori non serve a nulla , come ho gia detto ho sperimentato questa cosa per un mese di fila tempo fa, la conclusione e' stata proprio questa , puo essere utile farlo ogni tanto, magari una volta ogni 2 mesi , in modo da poter dare un ulteriore avviso ai ricercatori, magari qualcuno si invoglia ad acquistare , inoltre gli avvisi arrivano ugualmente ai ricercatori di "quel titolo" senza dover aprire e chiudere il negozio continuamente , se io non voglio acquistare da te non acquisto neanche se me lo chiedi tutti i giorni , understand????? -
paskaloman edited over 10 years ago
juliogroove
gli avvisi arrivano ugualmente ai ricercatori di "quel titolo" senza dover aprire e chiudere il negozio continuamente
Ciao Julio.
Non credo.
Non fosse altro per quel xxx new items For Sale in your Wantlist dove per new item si dovrebbero intendere dischi che prima non erano in vendita o,appunto, tolti dall'inventory ----> Expire all For Sale items.
Anzi, io temo il contrario cioè che non tutti i dischi nuovi messi appena in vendita (o riprezzati) siano intercettati dal sistema di notifica automatico.
Spesso vado a cercare manualmente dischi che ho nella mia wanted list e spessissimo mi stupisco di quello che trovo, ossia dischi presenti quando non dovrebbero essercene, oppure trovarne un certo numero quando ne ricordavo al massimo 1, prezzi diversissimi (e qui la notifica dovrebbe comunque a rigor di logica segnalarti la variazione).
Togliere e mettere dischi in vendita può richiamare l'attenzione all'acquisto del potenziale compratore, come giustamente affermi.
Solo che non tutti lo fanno con moderazione.
Anche io ricevo tutti i giorni notifiche dai vari T-Trane, discomany, CD-DVD-LP, globalgroove.co.uk e altri che temo fortemente impediscano la notifica a potenziali altri venditori che immettono dischi togliendo loro visibilità.
Questo giustificherebbe, a mio avviso, la comparsa improvvisa di dischi prima non disponibili perchè poi ato il giorno, il sistema non ripesca i titoli che ha "omesso" precedentemente sennò non si spiegherebbe perchè fare arrivare notifiche fino al massimo di 100 dischi. -
juliogroove edited over 10 years ago
Ah si? Be allora qui e un problema del sito, non è giusto che se io ho un disco in vendita tu che chiudi e apri continuamente mi oscuri, dovrei essere sempre visibile, diciamo che sulla visibilità ho in effetti dei dubbi come ne ho già parlato nell altro post -
Show this post
juliogroove
diciamo che sulla visibilità ho in effetti dei dubbi
Sulla visibilità sono d'accordo. Secondo me dopo tot vendite al mese si viene oscurati o qualcosa del genere. Lo noto da flag counter infatti le visite diminuiscono. Dopo un pò si assiste ad un aumento anche notevole delle visite e magicamente arriva qualche ordine, spesso anche più di uno nella stessa giornata. -
Show this post
federico70
Secondo me dopo tot vendite al mese si viene oscurati o qualcosa del genere.
juliogroove
diciamo che sulla visibilità ho in effetti dei dubbi
Un conto è ipotizzare che le notifiche quotidiane che arrivano al massimo fino a 100 dischi ne spingano fuori altri che non vengono più notificati.
Un conto è dire che Julio o io o te (come profilo utente) restiamo non visibili per qualche strana ragione.
Ovviamente non sono d'accordo nè sulla prima ipotesi (più concreta, secondo me) che sulla seconda.
Ma mentre sulla prima le prove le ho tutti igiorni, a me le notifiche arrivano con al massimo 100 dischi, mai 101, 110 o 200 seppur di dischi ne avrei nella mia wanted (più di 200 o giù di li).
Sulla seconda ho qualche dubbio.
Per molto tempo ho "corteggiato" dischi che restavano li mesi e mesi, sempre gli stessi con sempre i soliti seller, sarebbero dovuti sparire e riapparire.
Però siccome non abito in Oregon, con i sigg. Lup Mann nn ci vado a cena, il mio potrebbe essere solo un caso isolato, oppure potrei aver sempre cercato seller piuttosto "quotati" o ragionevolmente "protetti"......mah!!!.^___^. -
Show this post
allora sono un po le cose che non so sulle visibilita, non sapevo neanche che al massimo ti possano arrivare notifice fino a 100 dischi , non capisco la ragione , se ne cerchi 200 devono arrivarti 200 notifiche , e' stano pure sto sito. -
Show this post
Strano, la mia wantlist è di oltre 500 dischi e le mie notifiche giornaliere mai hanno superato i 60 dischi.....
paskaloman
Ma mentre sulla prima le prove le ho tutti igiorni, a me le notifiche arrivano con al massimo 100 dischi, mai 101, 110 o 200 seppur di dischi ne avrei nella mia wanted (più di 200 o giù di li).
Sulla seconda ho qualche dubbio.
-
Show this post
zingodj
Strano, la mia wantlist è di oltre 500 dischi e le mie notifiche giornaliere mai hanno superato i 60 dischi.....
La notifica si chiama new items For Sale in your Wantlist che se debbo prendere per buono il new dovrebbero essere dischi che il sistema automatico di notifica rileva come appena messi in vendita (o più verosimilmente che il seller ha tolto e rimesso manualmente col sistema inventory, expire items).
Probabilmente i seller dei dischi che hai nella tua wanted list non amano fare giochini o se lo fanno sono in pochi e i dischi, sempre per ipotesi, sarebbero realmente appena inseriti nel marketplace.
Non sono dell'avviso che arrivino notifiche a random, ossia di dischi in vendita presi a caso dal sistema e notificati, a mò di pubblicità.
Credo che dietro a tutto ciò debba interagire il seller.
Perchè le notifiche non arrivano mai a superare 100 dischi, escludendo quindi una parte di dischi messi (magari) REALMENTE in vendita senza artifici, quello non lo so.
Io stanotte ho ricevuto la notifica con 99 dischi...cioè voglio dire..99!!!
Molto strano!! -
Show this post
Ciao Ragazzi,
Secondo me chi cerca sa dove trovare e da chi per il resto è solo perdita di tempo dei venditori che potrebbero anche rivelarsi fastidiosi,questi "giochetti" di togliere e mettere la propria lista lo si fa quando non hai più niente da mettere in vendita.
Mentre se hai sempre novità arrivi ovunque.
Saluti
disco.shop92 -
paskaloman edited over 10 years ago
Ciao a te.
Sono ormai cliente da qualche tempo di discoshop e posso confermarlo.
Vorrei spendere 4 parole su discoshop, una recensione spontanea, non mi hanno pagato...giuro!!
Loro giochetti non ne fanno per davvero, io ho 60 dei loro dischi nella mia wantet (precedentemente erano più di 100) e basterebbero quelli per colmare più del 50% della mia notifica quotidiana
Il loro/vostro punto di forza è la qualità e lo sconto sulle spese di spedizione oltreando una certa soglia, io l'ho sempre superata comprando 6/8 chilogrammi di merce per volta.
In particolare il grading è del tipo utilizzato da Germania, Inghilterra, Paesi Bassi.
Si tengono sotto di un punto.
Quindi un VG puoi aspettartelo anche VG+, esperienza personale.
E' tra quelli che vendono tantissimo e non si fanno scudo su questo, se sbagliano lo riconoscono.
In più mi fa piacere che intervengano nel forum per darci un punto di vista differente, da venditori professionali e non solo da utenti collezionisti (come me) che vendono a livello amatoriale.
I negozi/magazzini iscritti a Discogs sono tanti, alcuni italiani ma non intervengono mai.
Mi sento gratificato quando leggo i loro post, dandoci l'opportunità di sentire le cose da una posizione diversa così da avere un certo equilibrio in alcune discussioni.
Ragazzi, ora insultatemi pure, io era tempo che volevo dirlo.^_____^.
Casomai se ho tracimato troppo chiedo scusa, per certe cose non riesco a frenare l'impulso spontaneo.
Buon lavoro disco.shop92, grazie per l'intevento. -
Show this post
disco.shop92
Secondo me chi cerca sa dove trovare e da chi per il resto è solo perdita di tempo dei venditori che potrebbero anche rivelarsi fastidiosi,questi "giochetti" di togliere e mettere la propria lista lo si fa quando non hai più niente da mettere in vendita.
parole sante disco.shop92, confermo anche io quanto scrive paskaloman: ho diversi dischi vostri nella mia wants